La stazione in cui dovete scendere e' Venezia Santa Lucia, da non confondere con Venezia Mestre. La stazione e' moderna e ben attrazzata ed all'interno sono disponibili armadietti di sicurezza, che accettano monete e banconote, utilizzabili per un massimo di 6 ore consecutive (fate attenzione che scaduto il tempo la serratura dell'armadietto si apre automaticamente). I bagagli si possono agevolmente trasportare fuori dalla Stazione usando i carrelli disponibili e uscendo tramite l'apposita rampa di uscita laterale.
Potrete anche lasciarli in custodia al deposito bagagli (vicino al binario 14), aperto ogni giorno dalle 06.00 alle 24.00. Ci si può, invece, rivolgere alla Cooperativa Trasbagagli (tel.+39-041-5203070) per il trasporto in città, decisamente più problematico. I facchini scarseggiano.
La sala d'attesa e' chiusa dalla mezzanotte e mezzo alle 5.00 del mattino.
L'uscita della stazione si affaccia sul Canal Grande, il principale canale di Venezia, che attraversa tutta la citta'. Sotto i gradini trovate le fermate per le numerose linee dei vaporetti che percorrono il canale in direzione San Marco:
Linee di Vaporetti che portano dalla Stazione al centro di Venezia
1/82/51-52